Image Alt

Aggiornamento – nuovi contenuti

Aggiornamento – nuovi contenuti

Vita oltre ai viaggi, articoli brevi, podcast e altro!

Ciao caro avventuriero/cara avventuriera! Come va?

E’ più di un anno ormai che ho aperto questo blog e seppur ci abbia sempre creduto non sono mai stato pienamente sicuro di come sarebbe stato il suo futuro.

Cambiamenti personali ed esperienze

Nell’arco di tutti questi mesi molte cose sono cambiate: nella mia vita, nelle nostre e nella formazione della mia persona.

Ho aperto “Be Adventurer” in piena pandemia lo scorso Gennaio da poco tornato dall’Australia con l’intento di condividere ciò che quella esperienza e i viaggi compiuti mi avevano lasciato; nasceva dunque da una necessità di condividere le mie emozioni quasi come uno sfogo personale.

 

Nei mesi successivi però molteplici esperienze mi si sono presentate davanti. Infatti, dallo scorso Giugno, ho intrapreso la mia prima vera esperienza lavorativa e mi sono “stabilizzato” temporaneamente in Italia e nella mia città. Questo mi ha permesso di mettere da parte qualche denaro e dunque di viaggiare molto più di quanto avessi potuto immaginare.

A distanza di mesi ho visto la mia vita stravolgersi con tutto ciò che i viaggi e le esperienze compiute mi hanno messo di fronte; sulla base di ciò ho visto la mia persona trasformarsi ancora una volta, arricchendosi.

 

Come avrai notato se mi segui da tempo i miei racconti vedevano sempre come protagonisti articoli di viaggio e, avendo percorso la Via Degli Dei lo scorso Giugno, ho deciso di dedicargli un articolo tappa per tappa essendo esso stato un viaggio ed un’esperienza estremamente sorprendente e speciale: questo cammino lo definirei il mio punto di ripartenza e rinascita dopo il mio ritorno dall’Australia.

Questi racconti mi hanno “portato via” parecchio tempo in quanto senza rendermene conto ho messo tutte le emozioni che avevo nel cuore tra le righe degli articoli e proprio per questo motivo avrai notato come essi siano racconti piuttosto lunghi e su uno stile romanzato.

Sono fiero di averli terminati per aver dato un senso di completezza ma ora è tempo di cambiamenti. Così come tutte le trasformazioni che mi hanno accompagnato in questi rapidi mesi ho capito meglio cosa voglio trasmettere in questo mio piccolo spazio nel web e ho imparato a conoscere meglio i miei interessi principali.

Non più solo viaggi

Adoro viaggiare ma raccontare delle mie esperienze non è esattamente ciò che mi appaga al meglio, bensì mi sono accorto che ciò che voglio trasmettere sono sopra a tutto le emozioni, la gratitudine, la crescita personale che essi mi danno. Mi sono accorto che ciò che mi soddisfa molto di più è cercare di ispirare il lettore/la lettrice in qualche modo a compiere quel passo difficile, a buttarsi e a cercare stabilità e allegria.

 

Grazie a tutte queste esperienze ho infatti trovato il mio equilibrio e la mia stabilità emotiva, rendendomi grato e felice ogni giorno di più. Ho pertanto pensato:

Perché non provare a trasmettere questi valori al mondo intero?

Ci ho impiegato poco a decidere.

Da oggi in poi dunque scriverò articoli basati su emozioni, felicità, gratitudine, crescita personale e ci butterò dentro ovviamente cenni basati sulle mie esperienze di viaggio perché sono esse ciò che mi hanno dato questo equilibrio, parte fondamentale della mia vita e che mi hanno portato fino qua.

Voglio cercare di trasmetterti valore ed aiutarti ad abbracciare il difficile, facendoti capire quanto per essere felice sia importante trovare un pizzico di coraggio.

Articoli brevi

Per far sì di mandare un messaggio chiaro e mirato a te, caro lettore/cara lettrice, voglio cambiare la struttura dei miei articoli.

Lo farò accorciandoli estremamente in modo tale da non superare i cinque/sei minuti di lettura e concentrare tutta l’attenzione su pochi concetti densi e chiari.

Questo mi permetterà dunque di pubblicare con più frequenza e catturare maggiormente la tua attenzione, aiutandoti (si spera) in modo concreto ad affrontare i vari aspetti della vita.

Non ho intenzione inoltre di terminare i podcast che da poco avevo iniziato.

Ora pensavo di creare doppi contenuti in cui negli articoli scritti parlerò di concetti che ti voglio tramandare mentre nei miei podcast raccontarti avventure/cenni divertenti e interessanti di viaggi compiuti.

Social

Infine, sono sempre più attivo su Instagram dove condivido pensieri sulla felicità, la crescita personale e racconti di viaggi. Sulla piattaforma è dove troverai i principali aggiornamenti dunque ti invito a seguirmi nel caso tu non lo facessi già!

Continuiamo il viaggio insieme!

Ci tengo a precisare che le mie esperienze, viaggi e la fase della vita che sto vivendo saranno caratterizzati da forti cambiamenti i quali potrebbero vedere future variazioni al progetto. Se vuoi restare aggiornato/a non ti resta che continuare a tenere un occhio sui miei contenuti e scoprire sempre in anticipo tutte le novità.

 

Sono estremamente elettrizzato per lo svolgimento del sito e dei futuri contenuti che porterò sul blog. Non vedo l’ora e spero di poter ascoltare un tuo riscontro presto!

Fammi sapere che ne pensi nei commenti e se hai suggerimenti per migliorare o idee da portare sono più che contento ad ascoltarli!

 

Grazie per il tempo che mi hai dedicato, ci vediamo presto!

E non dimenticarti di osare, amare ed essere grato ogni singolo giorno.

Hai trovato l'articolo interessante?

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa ispirare le persone, ti invito a condividerlo utilizzando uno dei pulsanti qua sotto e/o a lasciare un commento!

Beadventurerblog@gmail.com

Viaggio per trovare la migliore versione di me stesso. Scrivo per condividere l'importanza di utilizzare il viaggio come strumento per conoscersi e superare i propri limiti.

Lascia un commento

About Be Adventurer

Nato a Ferrara, Italia, Be Adventurer è un blog di Alex Negrini.
Lo scopo principale del sito è quello di condividere e promuovere il viaggio utilizzato come mezzo di crescita.
Tutti i diritti riservati © beadventurerblog 2022.

beadventurerblog@gmail.com