Image Alt

Blog

Blog

(Aggiornato 15 Ottobre, 2022)

Be Adventurer nasce durante la mia permanenza in Australia. Più precisamente durante il lockdown causa Covid-19.

Persi il mio lavoro e rimediai iniziando a fare consegne in bici ma, per quanto entusiasta fossi all’inizio, come lavoro non mi piaceva proprio. Tant’è che un giorno, seduto su una panchina ad aspettare l’ennesima consegna iniziai a pensare ad un’alternativa e, per qualche motivo, mi venne l’idea di dare il via a questo progetto.

Progetto che, ahimè, vedrò realizzarsi soltanto qualche tempo dopo il mio rientro in Italia per un fattore economico.

Ciò però non mi impediva di iniziare a scrivere e, infatti, non persi tempo.

Nasce dunque come esigenza che presto però diventa passione e un giorno, magari, lavoro.

Di cosa parlo?

Inizialmente condivido i racconti delle mie esperienze di viaggio cercando di trasmettere il vero valore che si cela dietro esso ma presto mi rendo conto come, parlandone a voce, riesco a far trasparire maggiormente le mie emozioni ed è da quel momento che i miei viaggi iniziano ad essere documentati con un podcast chiamato Emozioni in Viaggio disponibile su Spotify.

Successivamente quindi comincio a condividere tutto ciò che mi ha sempre appassionato, ovvero la crescita personale.

Inizio dunque a creare articoli prendendo spunto dal mio percorso di crescita, cercando di proporre cenni di riflessione al lettore che portano al miglioramento di sé.

Lo scopo, dunque, è quello di lasciare un’impronta dentro all’interlocutore che lo porti a riflettere e ad agire in maniera attiva sui piccoli aspetti della vita.

L’obiettivo, inoltre è quello di trasmettere curiosità e mettere in luce l’importanza del viaggio utilizzato come mezzo di crescita.

Perché “Be Adventurer”?

ll nome, tradotto “sii avventuriero“, nasce proprio grazie all’Australia.

Quella terra così selvaggia ha saputo trasformarmi come mai mi sarei immaginato e mi ha fatto capire soprattutto che la curiosità è la chiave per scoprire cose nuove e crescere, migliorandosi.

La terra dei canguri, avendomi donato uno spirito avventuriero mi ha spinto a chiamare il blog proprio così.

E quindi essere curiosi in maniera selvaggia, affrontando le proprie paure ed avventurarsi nella selva delle proprie angosce con la curiosità di chi non si lascia frenare dalle difficoltà, così dunque crescendo e migliorando sé stessa/o.

#WeeklyQuote

Mesi dopo nascono anche le “#weeklyquote”, ovvero citazioni settimanali che inserisco nel feed di Instagram e sulla home page del sito.

Le citazioni trattano ulteriori spunti di riflessione su felicità, emozioni, crescita personale con approfondimenti tutti interamente tratti da me.

Lo scopo di queste ultime è anch’esso di far riflettere e soprattutto poter strappare un sorriso e mandare segnali di speranza e positività al lettore.

Amo la vita più di ogni altra cosa e condividere i miei pensieri a riguardo mi appaga e mi rende felice, questo è il motivo per cui lo faccio.

“Ricordati di essere felice”

Ogni giornata è speciale a modo suo: anche quello che può sembrarti il peggiore dei giorni ha qualcosa da insegnarti, fanne tesoro.

Beadventurerblog@gmail.com

Viaggio per trovare la migliore versione di me stesso. Scrivo per condividere l'importanza di utilizzare il viaggio come strumento per conoscersi e superare i propri limiti.

About Be Adventurer

Nato a Ferrara, Italia, Be Adventurer è un blog di Alex Negrini.
Lo scopo principale del sito è quello di condividere e promuovere il viaggio utilizzato come mezzo di crescita.
Tutti i diritti riservati © beadventurerblog 2022.

beadventurerblog@gmail.com