Image Alt

Mi presento

Mi presento

(Aggiornato 15 Ottobre, 2022)

Il mio nome è Alex, classe ‘99 e anche io ho la malattia del viaggiatore.

Sono nato e cresciuto a Ferrara, una cittadina in Emilia Romagna nel nord Italia ma ho anche vissuto un anno a Melbourne, Australia.

È proprio durante la mia permanenza nella terra dei canguri dove nasce l’idea di aprire il blog.

Amante della natura, mi piace apprezzarla nei suoi aspetti più semplici.

Perdermi in lunghe passeggiate nelle foreste e contemplare le stelle a tempo perso è la mia definizione di felicità. Ah già, anche ammirare l’alba in riva al mare o in cima ad un monte mi tocca particolarmente.

Oltre a viaggiare, sono un grande appassionato di tennis e di musica.

Il tennis mi accompagna dall’età di sette anni ed è stato (lo è tuttora) fondamentale nella formazione della persona che sono.

La musica, invece, c’è da sempre. Cresciuto tra Aerosmith e Pink Floyd posso dire di aver avuto un’infanzia felice.

Uscire dalla mia zona di comfort è ciò che più mi fa sentire vivo. Adoro sfidarmi e apprezzo molto la crescita personale; penso che il cambiamento e il progresso in noi stessi sia ciò che aiuta a mantenerci attivi e ricchi di nuovi stimoli.

Sostengo fortemente la condivisione, la curiosità e l’impegno attivo verso ciò in cui crediamo.

I valori in cui credo

– Il rispetto

– L’amore per la vita

– La gratitudine

– La persistenza

I miei punti di forza

– La positività

 

– L’ascolto

– L’organizzazione

– L’affidabilità

Ciò che più mi rappresenta credo sia il mio estremo amore per la vita! Adoro ogni singolo aspetto di essa: dai momenti felici e spensierati in cui il tempo sembra fermarsi ai periodi “no” in cui nulla sembra aver alcun significato, perché sono proprio quei momenti in cui possiamo conoscere meglio noi stessi ed apprezzare al meglio la nostra felicità.

 

I viaggi hanno certamente accentuato questo lato del mio carattere rendendomi ogni giorno sempre più grato, ma è qualcosa che mi è sempre appartenuto.

Adoro i sorrisi e sorridere e la frase che mi sento dire più spesso quando viaggio è “il tuo sorriso è contagioso” e questo mi rende estremamente felice.

 

In un pianeta che sta mutando e dove le persone comunicano maggiormente dietro lo schermo mi piace pensare di portare un po’ di gioia, amore per la vita e positività nella vita delle persone. Nonostante ci stiamo spostando verso un mondo più virtuale che reale mi piace credere nella semplicità delle piccole cose e quindi nei sorrisi, nel dialogo e nella natura. Alla fine, non sono questi i momenti in cui siamo più felici?

Se ti ritrovi in queste parole sei il/la benvenuto/a ad aggregarti, perché questo è quello che troverai in questo mio piccolo spazio ritagliato nel web.

Scopri di più

Sei curioso/a di scoprire di più su di me? Approfondisci la lettura scoprendo LA MIA STORIA e come mai ho deciso di aprire questo BLOG cliccando sui link evidenziati!

Vuoi conoscermi meglio?

Seguimi su Instagram, dove pubblico regolarmente contenuti e mostro tutti i miei viaggi in tempo reale! Clicca sul pulsante qua sotto!

Beadventurerblog@gmail.com

Viaggio per trovare la migliore versione di me stesso. Scrivo per condividere l'importanza di utilizzare il viaggio come strumento per conoscersi e superare i propri limiti.

About Be Adventurer

Nato a Ferrara, Italia, Be Adventurer è un blog di Alex Negrini.
Lo scopo principale del sito è quello di condividere e promuovere il viaggio utilizzato come mezzo di crescita.
Tutti i diritti riservati © beadventurerblog 2022.

beadventurerblog@gmail.com