Image Alt

Quale carta scegli?

Quale carta scegli?

Oggi, scegli di essere felice.

Suona l’allarme del telefono. Ti svegli col volto corrugato dal sonno, prendi coraggio e ti alzi perché un’altra giornata da affrontare ti aspetta.

 

Lasci il materasso morbido che dolcemente ha preso la forma del tuo corpo e ti affacci alla finestra di camera tua. Guardi fuori: la natura e l’aria aperta, il cielo e riconosci che una nuova giornata ti si presenta davanti, con tutte le innumerevoli possibilità che può offrirti.

 

Ora è giunto il momento di fare una scelta. Giochiamo insieme!

Prendi un mazzo di carte

Afferra un mazzo di carte e ponilo sulla mano sinistra. Felicità, sogni, gratitudine, vita occupano metà di quel mazzo; stress, delusione, tristezza e mediocrità raffigurano il resto delle carte.

Come ti senti oggi?
Qual è il tuo obiettivo?

Hai un motivo che ti spinge ad essere felice, ad alzarti e lavorare per i tuoi sogni o anche oggi è l’ennesimo giorno in cui ti svegli deluso/a in cui nulla ti sembra avere un senso?

 

Da che parte stai?

 

Ovunque tu sia e qualunque sia il tuo stato d’animo questa giornata, hai un’enorme possibilità: quella di scegliere.

Scegliere di essere felice, di prendere in mano i tuoi sogni, coltivarli e vivere la tua vita con estrema passione. Oppure scegliere di continuare nella mediocrità della solita routine.

Ti piace ciò che fai? Sei felice oggi?

Scegli.

Non avere paura. Ogni giorno è una nuova opportunità, un nuovo inizio e l’ennesima occasione per vivere al meglio la tua vita. Cos’hai intenzione di fare?

Fai una scelta

Io scelgo di vivere, vivere intensamente.

Ogni giorno mi affaccio alla finestra di camera mia, guardo il cielo e penso che anche oggi sarà una giornata meravigliosa. Sì, lo sarà! Anche se dovrò lavorare, anche se dovrò affrontare situazioni spiacevoli, anche se il sole non splende e anche se mi sono svegliato con la luna storta.

 

Perché se ci pensi, quanto sei fortunato/a ad avere tutto ciò che hai?

Gioisci per tutto ciò che ti circonda. Focalizzati sul positivo, e se anche la tua giornata sarà piena di insidie allora vorrà dire che esse saranno occasione di crescita.

Ma per piacere: ascolta te stesso/a.

 

Se la risposta alla domanda “oggi sei felice?” è negativa, prendi in mano la situazione ed effettua un cambiamento.

Per quanto spaventoso e arduo possa sembrare, a mio parere, rimanere fermi nella propria mediocrità è la cosa più terribile che un essere umano possa scegliere di fare.

La carta giusta

Oggi scegli di volerti bene, scegli la tua felicità, scegli te stesso/a e trova ciò che ti fa sorridere. Non sprecare un’altra bellissima giornata di possibilità: oggi è il momento migliore per scegliere.

 

E dunque una volta che hai scelto il mazzo di carte che più ti si addice, afferralo con la mano destra e porgilo al cuore. Tienilo stretto guardando l’orizzonte: sorridi, sii grato/a e rifletti.

Parla con te stesso/a ad alta voce – non avere paura di risultare pazzo/a.

Poniti degli obiettivi per la giornata e fatti coraggio.

La vita è un meraviglioso viaggio e io scelgo di essere felice.

Riponi il mazzo di carte nella scatola e mettiti al lavoro – anche oggi hai la magica possibilità di essere felice. Ascoltati e scegli con saggezza, apprezzati.

Questo racconto è tratto dalla mia quotidianità.

No, non prendo davvero un mazzo di carte tutte le mattine ma è vero che ogni giornata la prima cosa che faccio dopo essermi alzato dal letto è dirigermi alla finestra e ripetermi che anche oggi sarà una giornata meravigliosa.

Spero di averti ispirato e motivato a trovare la tua vocazione e metterti all’opera nella realizzazione dei tuoi sogni. Il risultato non sarà garantito ma quale cosa più bella nel dire: “Ci ho provato e ce l’ho messa tutta”?

Ti auguro una splendida giornata e una lucente vita, arricchita di gioia e spensieratezza.

Grazie per avermi dedicato del tempo. A presto!

Hai trovato l'articolo interessante?

Se l’articolo ti è piaciuto e pensi che possa ispirare le persone, ti invito a condividerlo utilizzando uno dei pulsanti qua sotto e/o a lasciare un commento!

Beadventurerblog@gmail.com

Viaggio per trovare la migliore versione di me stesso. Scrivo per condividere l'importanza di utilizzare il viaggio come strumento per conoscersi e superare i propri limiti.

Lascia un commento

About Be Adventurer

Nato a Ferrara, Italia, Be Adventurer è un blog di Alex Negrini.
Lo scopo principale del sito è quello di condividere e promuovere il viaggio utilizzato come mezzo di crescita.
Tutti i diritti riservati © beadventurerblog 2022.

beadventurerblog@gmail.com